Crema viso notte rivitalizzante protettiva per pelli mature Vivi Verde Coop

Ciao a tutti!

Oggi vi parlo della crema viso notte rivitalizzante protettiva per pelli mature Vivi Verde Coop.

La trovate alla Coop a meno di € 6 per 50 ml di prodotto; PAO 6 mesi ma c’è scritta anche la scadenza vera e propria del prodotto (nel mio caso marzo 2017).

Ecco come la descrive Coop:

La linea di prodotti cosmetici vivi verde Coop è stata studiata per dare alla tua pelle l’attenzione che si merita in modo naturale ed in armonia con l’ambiente.

Le formule contengono almeno il 98% di ingredienti di origine naturale e sono prive di oli minerali e polimeri sintetici

I principi attivi, responsabili dell’efficacia, sono tutti di origine vegetale e provengono da coltivazioni biologiche.

I profumi sono stati selezionati per ridurre il rischio di allergie.

Le formule sono dermatologicamente testate.

Gli imballaggi utilizzati sono riciclabili e sono stati scelti per limitare l’impatto ambientale.

SENZA: oli minerali, paraventi, siliconi, coloranti, peg, polimeri sintetici.

Questa crema da notte rivitalizzante è ideale come trattamento quotidiano per pelli mature.

La speciale formula, contenente un avanzato complesso multi-protettivo ricco in estratti di Rosa Alpina* e Stella Alpina*, olio di Oliva* e Burro di Karitè*, svolge un’intensa azione antiossidanti, idratante e protettiva, aiutando la pelle del viso a contrastare l’attività dei radicali liberi responsabili del precoce invecchiamento cutaneo.

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

Modo d’uso: applicare quotidianamente la sera, dopo la pulizia, su viso, collo e decolté.

Eccovi l’inci:

Inci crema viso notte per pelli mature Coop

Packaging: si tratta di un barattolo in plastica bianco (non si vede il contenuto) con applicatore a pompetta molto comodo.

Crema viso notte per pelli mature Vivi Verde Coop

Consistenza: ha una consistenza densa e corposa.

Applicazione: essendo una crema notte, va usata la sera, dopo la detersione.

Cosa ne penso:

Pur non avendo una pelle matura, ho deciso di provarla perché cercavo una crema da usare la sera che fosse molto idratante, dato che in inverno tendo ad avere guance e naso secchi.

L’applicatore a polpetta è comodissimo perché un push eroga la giusta quantità di prodotto. Il flacone però è in plastica bianca e purtroppo non è possibile vedere la quantità di prodotto all’interno.

La crema è davvero molto ricca, è una di quelle creme che si sente sulla pelle, e spesso la mattina mi sono svegliata con la pelle un po’ lucida (io ho una pelle mista con zona T molto lucida). Nonostante questo trovo sia davvero molto idratante e se la sera avevo delle secchezze la mattina mi ritrovavo sempre con la pelle nutrita e idratata.

In conclusione, questa crema mi piace molto e mi piace anche che oltre al PAO ci sia scritta anche la data di scadenza: non è una cosa comune! Trovo sia adatta a tutte le pelli secche o che comunque necessitano di molta idratazione. Non avendo una pelle matura, non posso ovviamente valutare l’effetto anti-age.

Il rapporto qualità/qualità prezzo è ottimo quindi se avete le mie stesse esigenze e una Coop vicino a casa vi consiglio di darci un’occhiata 😉

A presto!

4 commenti

Lascia un commento