Capelli: le colorazioni tono su tono da fare a casa

Ciao ragazze!

Oggi vorrei parlarvi di alcune colorazioni tono su tono da fare a casa.

Visto che, purtroppo, comincio ad avere qualche capello bianco mi sono messa alla ricerca di colorazioni simili al mio colore di capelli e che “mimetizzassero” i capelli bianchi.

Qui di seguito trovate qualche idea per chi è nella mia stessa situazione o per chi ha voglia di cambiare look senza stravolgerlo troppo 🙂

Oyster Fashion Colore Natura

Oyster Fashion Colore Natura colorazione per capelli

Si tratta di una colorazione con una formula delicata, senza ammoniaca p-Fenilendiammina (PFD), Resorcina, Parabeni, allergeni nella fragranza. È arricchita da Olio di Argan e Mix di erbe della tradizione ayurveda.

Dovrebbe essere una colorazione permanente e coprire tutti i capelli bianchi ma in realtà (nella colorazione biondo perlomeno) qualche capello bianco si intravede comunque e il colore scarica velocemente tanto che dopo un paio di settimane cominciano a rispuntare tutti i capelli bianchi.

Il fatto che non sia permanente per me è un pregio e all’inizio l’ho scelta proprio per questo. Secondo me è ottima da usare tono su tono perché dona dei riflessi bellissimi! L’ho provata e ve ne parlerò sicuramente.

Nei supermercati non l’ho vista e sono riuscita a trovarla solo da Capello Point.

L’Oréal Professionnel Paris Chromative (70 ml)

L'Oréal Professionnel Paris Chromative colorazione per capelli

Su questo prodotto non ho trovato molto online, forse perché è della linea Professionnel. Si tratta di una colorazione diretta (il prodotto è pronto all’uso) riflessante tono su tono che promette di mascherare fino al 30% di capelli bianchi, con una formula delicata.

Si può lasciare dai 15 ai 30 minuti sui capelli lavati e tamponati.

E’ perfetta, secondo me, per chi non ha mai fatto una colorazione e non è sicura del colore che vuole fare: promette di attenuarsi in dieci shampoo senza effetto ricrescita visibile alle radici.

L’ho comprata da Capello Point ma non lo ancora provata.

Collistar magica CC maschera riflessante (150 ml)

Collistar Magica CC maschera riflessante per capelli

Alcuni anni fa se ne parlava tantissimo e online trovate un sacco di video e recensioni.

Si tratta semplicemente di un riflessante che dura solo qualche lavaggio. Se la fate tono su tono non modifica il colore dei capelli ma va solamente a dare un po’ di luce. Colora leggermente i capelli bianchi, che comunque si intravedono perché più chiari degli altri. Buon prodotto per chi non ha mai colorato i capelli: non bisogna miscelare nulla, il prodotto è già pronto all’uso (ed è riutilizzabile più volte) e ha anche un buon profumo!

L’Oréal Paris Préférence colpi di sole

Collistar Magica CC maschera riflessante per capelli

Si tratta di un kit che contiene una speciale spazzolina che permette di creare colpi di sole sottili per dare luce e schiarire i capelli.

Non va quindi a colorare tutta la capigliatura ma solo le ciocche che scegliamo noi.

È un prodotto secondo me carino proprio in questa stagione per chi ha già i capelli chiari e vuole dei riflessi permanenti e più evidenti. Su YouTube trovate tantissimi video con applicazione ed effetto finale.

L’Oréal Paris Casting Crème Gloss

L'Oréal Paris Casting Crème Gloss colorazione e trattamento capelli

Si tratta di una colorazione semi-permanente senza ammoniaca che promette di durare fino a 28 shampoo e di coprire i primi capelli bianchi. Ottima da usare tono su tono per rendere il colore brillante e pieno di riflessi. Secondo me anche questa è adatta per chi non ha mai fatto una colorazione e non vuole una tinta permanente e per chi vuole ravvivare il proprio colore naturale.

Non l’ho ancora provata (ho cercato il mio colore nel supermercato dove vado di solito ma non l’ho trovato) ma mi ispira molto.

Spero che questo post possa esservi stato utile, a presto!

Si ringrazia L’Oréal Paris per la collaborazione.

7 commenti

  1. Io ho provato l’Oreal casting creme gloss e finora mi trovo bene. Ho i capelli neri e ho preso la colorazione castano scuro: copre perfettamente i capelli bianchi e ravviva il mio colore. Sulla durata non saprei dire con precisione, lavo spesso i capelli e 28 lavaggi mi sembrano molti. Vedremo!

    Liked by 1 persona

Rispondi

