Adorn Ricci senza capricci – crema per capelli ricci…. ma anche lisci

Ciao!

Oggi vi parlo di un prodotto per capelli. E’ la crema ricci effetto anticrespo Ricci senza capricci di Adorn.

Si trova nei vari Tigotà, Acqua&Sapone, Cad e simili a circa € 4,00 (io l’ho comprato in offerta a circa € 2,60) per 200 ml di prodotto; PAO 12 mesi.

Se seguite alcune delle più famose youtubers italiane sicuramente l’avrete visto in qualche video. Io l’ho visto per la prima volta in un video di Federica Piccinini, se non ricodo male, e mi ha immediatamente incuriosita.

Si tratta di una crema indicata per capelli ricci e serve a rendere i boccoli morbidi, definiti e lucendi.

Qui sotto trovate una foto del retro del flacone, dove è indicato anche l’inci

Inci Ricci senza capricci di Adorn crema ricci effetto anticrespo

Packaging: si tratta di un flacone carinissimo dall’aria un po’ vintage, semplice e pratico.

Adorn crema ricci effetto anticrespo Ricci senza capricci

Consistenza: è un crema bianca fluida, leggera e setos. Ha un profumo moldo dolce e gradevole che rimane sui capelli.

Ricci senza capricci di Adorn crema ricci effetto anticrespo

Applicazione: si può usare sui capelli umidi e far asciugare i capelli all’aria o con il phon utilizzando il diffusore, ma si può usare anche sui capelli asciutti per dare definizione.

Cosa ne penso:

Inizio subito dicendovi che non ho i capelli ricci ma solo leggermenti mossi e abbastanza crespi e che non è un prodotto che aiuta i capelli ad arricciarsi ma serve solo a dare definizione, morbidezza e lucentezza.

Ho provato ad usarla in in più modi, applicando la crema solo sulle lunghezze:

  • sui capelli asciutti (con moderazione per non rischiare di sporcarli): non mi è sembrato aiutasse particolarmente a dare definzione; l’effetto non mi è piaciuto granché, anche se i capelli risultavano molto morbidi. Ovviamente non so però se il risultato possa essere migliore su capelli molto ricci.
  • sui capelli umidi lasciando che questi si asciughino all’aria: i capelli sono risultati definiti, morbidi, per nulla appesantiti e abbastanza lucenti.
  • sui capelli umidi asciugandoli con il phon (senza diffusore):  generalmente quando asciugo i capelli con il phon (senza usare spazzole) diventano crespi e si riempiono di nodi;  mettendo questa crema, invece, i capelli non si sono arricciati (anzi, sono rimasti abbastanza dritti) ma sono diventati morbidissimi, lisci e super districati!

In conclusione, pur non avendo i ricci, la crema Ricci senza senza capricci mi è piaciuta un sacco. Appena l’ho comprata l’ho usata tutti i giorni dopo essermi lavata i capelli per più di una settimana e ho continuato meno assiduamente i giorni seguenti e non mi ha mai sporcato o appesantito i capelli. Ovviamente non bisogna esagerare con le quantità e, soprattutto all’inizio, è meglio metterne poco alla volta. Io che ho i capelli molto lunghi ma non molto folti uso più o meno la quantità che vedete nella foto sopra.

Non è un prodotto ecobio e dentro ci sono siliconi (se state attente all’inci lo saprete meglio di me che di queste cose ne so poco) ma fa il suo dovere.

Inci a parte, per i capelli ricci non posso esprimermi. Ma se avete i capelli mossi e volete dare definizione o avete i capelli lisci ma crespi e cercate un prodotto che li renda morbidi e disciplinati, vi consiglio di provarlo 😉

Inoltre, se avete anche voi la spazzola Tangle Teezer Blow Styling Hairbrush, ottima per i capelli crespi (se vi interessa, trovate qui la mia review) e volete provare la crema Ricci senza capricci, vi suggerisco di provarle assieme!

Per oggi è tutto ma vi anticipo che, visto che quando sono andata al Cad tutti i prodotti Adorn erano scontati, ho acquistato anche lo spray termoprotettivo Ti piaci e non ti bruci e ve ne parlerò nel prossimo post.

Spero che questa review vi sia piaciuta e se avete qualche prodotto per capelli crespi da consigliarmi (trovarne uno efficace ma con buon inci non mi dispiacerebbe), scrivetemi qua sotto 🙂

Baci!

Annunci

11 commenti

  1. Ciao , io ho i capelli ricci e sto usando questa crema da tutta l’estate , anche perchè sono stata spesso fuori casa e non sempre avevo il diffusore a disposizione , ma con questa crema ti posso ire che non mi gonfiavano , tipo cresta di leone , ne diventavano crespi, anzi molto morbidi , un ottimo profumo e li sento anche più sani….

    Piace a 1 persona

  2. Ciao ragazze! Finalmente ho trovato un ottimissimo prodotto Adorn Ricci senza Capricci! Lo sto consigliando a tutti! Mi fanno un sacco di complimenti e lo pubblicizzo volentieri! Capelli morbidissimi ,ricci definiti,anticrespo ed un ottimo profumo! Costa pochissimo e finalmente mi fa’ apprezzare i miei riccioli! Lo consiglio….io lo acquisto da Acqua e Sapone!

    Piace a 1 persona

    • Ciao Irene! Sulla confezione non viene consigliato questo uso. Se cerchi un prodotto da usare prima di passare la piastra, ti consiglio di utilizzare un lisciante che faccia anche da termo-protettore. Se hai i capelli crespi, puoi però provare ad usare la crema Adorn sui capelli umidi prima dell’asciugatura 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...