Maschera per capelli con idrolizzato di semi di Moringa di Ekos personal Care

Ciao!

Oggi vorrei parlarvi di una novità di Pierpaoli, annunciata a fine giugno sui social, ovvero la Maschera per capelli con idrolizzato di semi di Moringa della linea Ekos Personal Care.

Io l’ho comprata da Tigotà a € 5,95 per 500 ml di prodotto; PAO 12 mesi.

Ecco come viene descritta dall’azienda che la produce, la Pierpaolo srl:

La maschera per capelli Ekos Personal Care coontiene un idrolizzato di proteine di semi di Moringa (un albero coltivato in Sud America), un supporto naturale per la protezione e la cura di capelli, soprattutto quelli danneggiati o fortemente stressati da agenti atmosferici e dall’utilizzo di phon e tinture. La sua azione riparatrice si deve in particolare alla presenza di proteine di piccole dimensioni tali da essere facilmente e velocemente assorbite dai capelli che ne traggono immediato beneficio. Il prodotto contiene inoltre un estratto di Orzo Biologico che nutre il capello in profondità. L’azione asociata dei due componenti conferisce ai capelli corpo, volume e morbidezza.

La maschera per capelli Ekos Personal Care non contiene Paraffina, Siloconi, Oli minerali, Coloranti, Parabeni, Fenossietanolo, SLES e PEG.

Modo d’uso: utilizzare la maschera due volte la settimana dopo aver lavato i capelli coon uno Shampoo Ekos Personal Care. Applicare il prodotto sui capelli umidi e lasciare agire per 4-5 minuti, quindi risciacquare con abbondante acqua.

Inoltre

Ekos personal care è  una linea certificata Eco Bio Cosmesi certificato da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) e, in accordo con lo standard di certificazione,  non contiene ingredienti ritenuti potenzialmente pericolosi per la persona e per l’ambiente.

I prodotti sono  testati dermatologicamente  su pelli sensibili, controllati per il contenuto di metalli pesanti quali Cromo, Nichel e Cobalto (con valori inferiori a 0,4 ppm) e non contengono Alcool, Saponi alcalini, Coloranti, Parabeni, Fenossietanolo, Sles e Peg.

Tutti i prodotti della linea Ekos Personal Care, infine, sono conformi allo Standard Internazionale “Stop ai Test su Animali” – promosso  in Italia dalla LAV (Lega Anti Vivisezione).”

Vi metto anche l’inci:

Ekos personal Care maschera per capelli con idrolizzato di semi di Moringa

INCI:
Immagine AQUA (solvente )
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante )
Immagine BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE (antistatico / emulsionante )
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico )
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine COCO-CAPRYLATE (emolliente)
Immagine HORDEUM VULGARE SEED EXTRACT* (emolliente / assorbente)
Immagine PARFUM
Immagine HYDROLYZED MORINGA OLEIFERA SEED EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente )
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Alleegene del profumo / conservante / solvente )
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)

*Da Agricoltura Biologica
98,3% di ingredienti di origine naturale
11,4% di ingredienti biologici sul totale meno acqua

Certificazioni: ICEA, Vegan

Packaging: si tratta di un classico barattolone. Dentro è presente un ulteriore coperchio che sigilla meglio il prodotto.

Ekos personal Care maschera per capelli con idrolizzato di semi di Moringa

Consistenza: ha una consistenza super densa, sembra burro. Non avevo mai provato una maschera così densa!

Ekos personal Care maschera per capelli con idrolizzato di semi di Moringa

Applicazione: va applicata una o due volte la settimana dopo lo shampoo sui capelli umidi e lasciata in posa qualche minuto (io la lascio in posa più o meno il tempo di fare la doccia). Avendo i capelli grassi, la applico solo sulle lunghezze

Cosa ne penso:

La sto usando da solo un paio di settimane ma ne sono talmente entusiasta che volevo parlarvene subito!

Io la uso applicandola dopo aver lavato i capelli con uno degli shampoo della stessa linea Ekos Personal Care, che adoro e del quale vi ho già parlato

Ha una consistenza super cremosa e densa, così che quando la applicate si aggrappa ai capelli e non cola.

Quando la sciacquate si sente subito che i capelli sono super districati, lisci e morbidi.

Una volta asciutti i capelli risultano morbidissimi, disciplinati, leggeri. Io ho le punte molto rovinate, secche e sfibrate, ma fin dalla prima applicazione della maschera le punte sembrano super nutritite e morbide.

E’ ancora presto per sapere se con un uso continuativo i risultati si prolunghino nel tempo, anche perché come vi ho già detto più volte, ho i capelli molto grassi e sono costretta a lavarli tutti i giorni.

In conclusione, con questa maschera è stato amore a prima vista! Forse non dovrei ancora sbilanciarmi, ma credo sia una delle migliori maschere per capelli che ho mai provato. Se avete i capelli secchi e sfibrati e cercate una maschera bella nutriente  e districante, ve la straconsiglio! Inoltre è eco bio, il prezzo è ottimo… cosa si può voler di più?!

Qualcuna di voi l’ha già provata? Esperti di inci, a voi come sembra la formulazione? E’ davvero ottima come sembra?

Baciotti! 🙂

4 commenti

Lascia un commento