Primer viso Egg Pore Silky Smooth Balm di TonyMoly

Ciao!

Oggi vi parlo del primer viso Silky Smoooth Balm della linea Egg Pore di TonyMoly.

TonyMoly è un marchio coreano diventato famoso in Italia nell’ultimo anno e che è venduto da Sephora ma si può acquistare anche online su BB Cream Italia e altri siti: vi consiglio di cercare bene perché i prezzi, da sito a sito, sono davvero molto variabili!

Io l’ho comprato da Sephora a € 16,90 per 20 ml di prodotto; PAO 12 mesi.

Si tratta di un primer siliconico per il viso levigante e opacizzante a base d’uovo, aceto di vino e olio di Camelia.

Eccovi l’inci:

 

Packaging: come tutti i prodotti TonyMoly il packaging è spiritoso e particolare: oltre ad essere a base d’uovo, è anche a forma di uovo! Carinissimo da vedere ma, diciamo la verità, è scomodo da portare in giro ed occupa un sacco di spazio nel beauty.

Primer viso TonyMoly Egg Pore Smooth Balm

Consistenza: è davvero stranissima! Assomiglia ad una mousse densissima e per prelevarlo va scaldato con le mani. Quando lo si applica si asciuga immediatamente e lascia la pelle asciutta ma velluta. Mai visto un primer con questa consistenza!

Applicazione: come tutti i primer viso, va applicato dopo la crema viso e prima del fondotinta o altra base per il viso.

Cosa ne penso:

Le indicazioni sugli ingredienti non sono chiarissime e neanche ben leggibili: da una parte si legge che è base di albume, da un’altra che è base di estratto di polvere di guscio d’uovo; c’è scritto che è senza parabeni ma il penultimo ingrediente è il “propylparaben”. Non sono una particolarmente attenta all’inci ma  credo che la descrizione del prodotto e gli ingredienti indicati sulla scatola, di questo e di qualsiasi prodotto, debba essere assolutamente chiara. Questo aspetto, quindi, mi è piaciuto davvero poco.

Per quanto riguarda le caratteristiche effettive del prodotto, questo ha un profumo di limone abbastanza gradevole.

La consistenza è stranissima e all’inizio mi ha lasciata un po’ perplessa ma una volta applicato devo dire che lascia la pelle davvero levigata.

Si sente che ha un potere anche assorbente e la pelle, seppur liscia, risulta ben asciutta.

Minimizza i  pori alla perfezione e quando applicate il fondotinta i pori non si vedono affatto.

Il potere opacizzante è ottimo: io mi lucido tantissimo e non esistono primer che mi mantengano opaca tutto il giorno, ma con questo di TonyMoly (e una buona cipria) riesco a durare qualche ora senza ritocchi, al pari del mio amato primer All Mat di Make Up For Ever (trovate qui la mia review).

Generalmente i prodotti che “asciugano” troppo non sono adatti alla mia pelle perché tendono a farmi lucidare ancor di più ma con questo primer non ho avuto problemi.

Della linea Egg Pore di TonyMoly ho comprato anche il balsamo anti punti neri (anche questo è acquistabile da Sephora). Lo sto ancora testando ma spero di parlarvene presto!

In conclusione, pur con le perplessità di cui sopra, come primer opacizzante e levigante devo ammettere che funziona benissimo.

Se avete una pelle mista/grassa e cercate un buon primer che opacizzi e nasconda i pori, provatelo!

Qualcuno ha provato questo primer o gli altri prodotti della linea Egg Pore di TonyMoly? Cosa ne pensate di questo brand?

Bacioni!

Annunci

2 commenti

  1. Neanche a me piace molto il fatto che sulla confenzione dichiarino una cosa e sulla lista ingredienti ci sia proprio quell’ingrediente che dichiaravano di non aver messo. Però volevo provare la maschera idratante idrogel alla bava di lumaca 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...