Fissatore maquillage Fix’ Make-Up di Clarins

Ciao!

Oggi vi parlo del Fix’ Make-Up di Clarins.

Lo trovate in tutte le profumerie. Io l’ho comprato da Sephora a € 25,90 per 50 ml di prodotto; PAO 18 mesi.

Si tratta di uno spray che serve per fissare il make-up o per rinfrescarlo durante la giornata.

Ecco come lo descrive Clarins:

Uno spray rinfrescante e impalpabile che fissa il make-up garantendo una migliore tenuta. Ricco di aloe vera e allantoina, idrata e lenisce istantaneamente la pelle. Il suo profumo vivificante all’estratto di pompelmo e all’acqua floreale di rosa biologica dona una sensazione di benessere che dura a lungo. Un semplice gesto per un maquillage lunga tenuta. Con esclusivo complesso antinquinamento Clarins.

Modo d’uso: vaporizzare a 30 cm dal viso tenendo gli occhi chiusi.

Ingredienti:
• Estratto di aloe vera biologica: idratazione e comfort della pelle.
• Estratto di pompelmo: il suo profumo tonificante dona una sensazione di benessere.
• Esclusivo complesso antinquinamento Clarins: complesso precursore nel combattere i segni dell’invecchiamento prematuro e della perdita di luminosità legati all’inquinamento.

Eccovi anche l’inci:
Packaging: si tratta di una boccetta in vetro con un classico applicatore spray.
Clarins Fix' Make-Up

Consistenza: è uno spray liquido fresco e per nulla untioso. Ha un profumo floreale che non mi fa impazzire ma non mi infastidisce particolamente perché svanisce velocemente.

Applicazione: va applicato dopo il make-up, per fissarlo, spruzzando lo spray ad una distanza di 30 cm. Si può anche riapplicare durante la giornata per rinfrescare il trucco.

Cosa ne penso:

Questo prodotto mi incuriosiva molto perché non è un semplice spray fissante ma anche una mist che contiene principi trattanti che promettono di idratare e combattere i segni dell’invecchiamento.

Contenendo l’estratto di pompelmo, mi aspettavo una profumazione più agrumata ma si sente solo la rosa (che non mi fa impazzire).

Per quanto riguarda le sue funzioni personalmente non ho notato particolari differenze con il suo utilizzo in termini di durata del trucco ma, come sapete, io ho una pelle mista. Va però a togliere quell’effetto polveroso che danno alcuni prodotti, come fondotinta minerali o compatti (ma lo stesso effetto si può ottenere anche con altre mist o con un’acqua termale).

Trovo però sia piacevole da usare anche per il mio tipo di pelle perché va proprio a rinfrescare e lenire la pelle. Davvero una coccola!

In conclusione, come fissante per il trucco, su di me, trovo non sia un granché; se cercate un prodotto per fissare il trucco, quindi, soprattutto se avete il mio tipo di pelle, non ve lo consiglio. Come mist da usare anche sopra il make-up trovo, invece, sia davvero uno spray piacevole da usare 🙂

Voi avete provato questo prodotto? Su di voi va a prolungare la durata del trucco?

A presto!

Annunci

9 commenti

  1. ciao grazie della dritta.. adoro questa linea di prodotti. .. ma anche io ho la pelle mista e nn credo allora servirebbe a molto nemmeno a me. se trovi qualcosa di valido batti un colpo. 🙂

    Piace a 1 persona

    • Ciao! Ti prego di perdonarmi per il ritardo con cui ti rispondo e ti ringrazio di aver visitato il mio blog 🙂 Se ti può interessare, ho appena pubblicato un post sul primer viso opacizzante di TonyMoly, assolutamente adatto alla pelle mista 😉

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...