Crème Shadow Nabla

Ciao ragazze!

Come promesso ecco la mia recensione dei Crème Shadow di Nabla.

Come la maggior parte di voi sapranno, sono i nuovissimi ombretti in crema usciti in sei colorazioni. Ecco cosa dice l’azienda:

Ombretti in crema waterproof a lunga tenuta dal colore pieno ma modulabile. Il prodotto si sfuma facilmente in un finish puro e vibrante che non si deposita tra le pieghe durante la giornata. La formula né troppo dura né troppo morbida permette di prelevarne la giusta quantità per un’applicazione facile da gestire.

La consistenza dei Crème Shadow consente di applicare il prodotto anche in modo definito e la formula fast dry li rende ideali come eyeliner.

Sono pensati per realizzare in pochi minuti un makeup professionale che dura tutta la giornata.

• Contiene ingredienti volatili per una tenuta estrema e waterproof.
• Si raccomanda di chiudere con cura il coperchio dopo ogni utilizzo.
• Dermatologicamente testato.
• Formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie

Come vi ho anticipato nel post “Haul Nabla”, ho acquistato quattro delle sei colorazioni.

Prima di entrare nel dettaglio dei colori, voglio dirvi che li ho testati per cinque giorni. Usati senza primer sulla mia palpebra, purtroppo oleosa, durano perfetti per circa 6/7 ore e dopo iniziano ad andare nella piega dell’occhio. Se invece li uso come base e sopra ci metto degli ombretti in polvere, durano anche 9 ore.

La consistenza è cremosa e se usati con le dita i colori si sciolgono e permettono una maggiore sfumabilità. Li ho usati anche con i pennelli e devo dire che non è stato semplice.

Probabilmente devo fare pratica, ma trovo che si asciughino talmente velocemente che risulta difficile sfumare bene il colore, soprattutto sui bordi, e il risultato non è sempre omogeneo.

Ecco nel dettaglio i colori

Underpainting

E un nude-beige matte, molto pigmentato. L’effetto è quello del correttore.

Si può usare su tutta la palpebra solo per coprire le discromie e fare un trucco semplice solo con matita (o eyeliner) e mascara.

Si può anche utilizzare come base per ombretti in polvere. L’effetto è quello del primer. Però trovo che il primer sia di più facile utilizzo e più confortevole. Ecco delle foto, con Underpainting su tutta al palpebra (messo un po’ velocemente e male, ma mene sono accorta dopo, scusate!)

Crème Shadow di Nabla - Underpainting Underpaintin - Crème Shadow di Nabla

Caffeine

E’ un marrone scuro con riflessi bronzo molto luminoso.

Trovo che sia il colore più difficile da sfumare. Sfumando il colore, sul bordo non viene perfettamente omogeneo e, forse perché  è scuro, si vede parecchio. Ci si può comunque aiutare a sfumare con un ombretto in polvere.

Trovo comunque abbia dei bellissimi riflessi e il colore mi piace.

Qui sotto è caffeine messo su tutta la palpebra

Caffeine - Crème Shadow di NablaCrème Shadow di Nabla - Caffeine

Qui sotto invece trovate un trucco con Dandy sulla prima parte dell’occhio e Caffeine su 3/4 della palpebra. Ho sfumato i bordi con l’ombretto Nudie, che trovate nella palette Natural Eyes di Too Faced. Sotto l’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio ho usato Silk Teddy, sempre della palette Natural Eyes di Too Faced.

Caffeine e Dandy - Crème Shadow di Nabla Caffeine e Dandy - Crème Shadows Nabla

Bakery

E’ un taupe-nocciola satinato.

Questo fra i quattro è l’ombretto che mi ha più deluso. Swatchato  sulla mano è bellissimo ma sulla palpebra perde tantissimo. Sul mio occhio mi spegne un po’ lo sguardo e l’effetto satinato si vede poco. Insomma, un marroncino come tanti, almeno sulla mia carnagione.

Eccolo messo su tutta la palpebra

akery - Crème Shadow di Nabla Bakery - Crème Shadow Nabla

Penso comunque si possa usare come base per un trucco per tutti i giorni e per tutte quelle occasioni in cui siete di corsa ma volete comunque mettere un filo di trucco. Basta metterlo su tutta la palpebra e fare un po’ di ombreggiatura con un marrone matte; matita, mascara e siete pronte. Ecco un’esempio qui sotto (sull’angolo interno ho messo Dandy come illuminante)

Bakery - Crème Shadow di Nabla

Sicuramente, però, lo stesso trucco potete farlo con un qualsiasi altro ombretto taupe-beige in polvere: con Bakery potete saltare lo step del primer, a meno che non abbiate una palpebra oleosa come la mia.

Dandy

Questo invece è il colore che più mi ha stupito. Pensavo fosse il classico doratino da usare solo sull’angolo dell’occhio per illumanre. Trovo invece che sia bellimmimo anche da solo su tutta la palpebra. I riflessi sono bellissimi, non esagerati. Illumina tantissimo lo sguardo.

Potete renderlo più intenso facendo qualche ombreggiatura con un marrone scuro.

Dandy - Crème Shadow Nabla Dandy . Crème Shadow di Nabla

In conclusione

A me questi ombretti non hanno fatto impazzire. Credo siano difficili da sfumare e il loro utilizzo migliore è o su tutta la palpebra, senza sfumare troppo (e aiutandosi per la sfumatura con un ombretto in polvere), o come eyeliner, anche se io così non li ho provati perché non amo gli eyeliner colorati, ma penso che data la consistenza e l’asciugatura ultra rapida siano ottimi.

Dei colori che ho preso ricomprerei solo Dandy e Caffeine, anche se quest’ultimo non è facile da usare. Usati insieme solo bellissimi. Underpainting e Bakery, invece, non mi sono piaciuti.

Se amplieranno la gamma colori, visto che la consistenza non mi piace e che su di me non durano tutto il giorno, ne acquisterò altri solo se ci saranno colori davvero particolari.

Attendo di leggere anche le vostre opinioni se li avete provati, soprattutto riguardo ai colori Pinkwood e Supreme.

Spero che questa recensione vi possa essere utile, baciotti!

 

 

 

 

5 commenti

Lascia un commento