Crema d’Eccezione Phytokératine Exteme

Ciao!

Eccomi con un nuovo post, stavolta riguardante i capelli. Parlo della nuova Crema d’Eccezione Phytokératine Extreme di Phyto.

Utilizzo e ho provato molti prodotti Phyto e quando sono andata in farmacia per ricomprare l’ennesimo flacone dello spray riparatore termo-attivo Phytokératine, il Phytokératine Extreme ha subito attirato la mia attenzione.

Lo trovate nelle farmacie e anche online (spesso a prezzi più bassi). Io l’ho pagato € 29,60 per 100 ml di prodotto. Fa parte di una linea che comprende anche shampoo e maschera, che non ho ancora provato.

Come potete leggere sul loro sito, si tratta di una crema nutriente termo attiva che ripara i capelli rovinati, disciplina e illumina la capigliatura.

20151012_160606

Packaging: è un flacone in vetro trasparente con dosatore a pompetta.

Consistenza: è una crema molto fluida, di colore giallo. Inoltre ha un ottimo profumo, delicato e per nulla fastidioso.

Applicazione: da 2 a 4 pressioni, sia sui capelli asciutti (usandola come termo protettore prima della piastra/ferro/piega) che sui capelli umidi (sia come termo protettore che per rendere morbidi i capelli).

Cosa ne penso:

Uso la crema da almeno tre settimane e devo dire che mi sta piacendo tantissimo.

Applico tre pressioni di prodotto sui capelli umidi prima di asciugarli con il phon (ho i capelli molto lunghi): i capelli vengono rivestiti da un film di prodotto, che li rende morbidi e setosi!

Applico la crema anche sui capelli asciutti prima di fare la piastra: i capelli non si seccano e rimangono morbidi.

Non ho notato miglioramenti per quanto riguarda la riparazione dei capelli rovinati ma penso che nessun prodotto possa davvero risanare un capello, magari sfibrato e con doppie punte; non mi aspettavo, quindi, molto in merito.

Per quanto riguarda la luminosità, l’effetto si vede ma non come con l’olio Subtil Elixir (sempre di Phyto), che rende i capelli molto più lucenti. Devo però dire che ho i capelli già abbasta lucenti di mio, quindi non saprei se l’effetto sarebbe così evidente su capelli molto spenti.

In conclusione, penso sia un ottimo prodotto, di veloce e facile applicazione, per chi cerca idratazione e morbidezza. Basta stare attenti alle quantità e ad applicarlo solo sulle lunghezze perché tende, altrimenti, ad appesantire e appiattire i capelli. Se cercate un prodotto termo protettivo, questo è ottimo, ma non è male neanche lo spray riparatore termo attivo Phytokératine, che costa circa € 11 in meno.

Spero che la recensione vi sia piaciuta. Baciotti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...